Skip to main content

Scegliere l’auto migliore

Scopri di più su cos’è e come funziona il WPM di Number BEAT® nella sezione dedicata e contattaci per una demo live senza impegno. Non perdere l’opportunità di ottimizzare la tua strategia di vendita con dati precisi e rilevanti.

Contesto

Un’agenzia plurimandataria di vendita di contratti di Noleggio a Lungo Termine con una propria vetrina online aveva il problema di decidere quali auto mettere in vetrina. L’obiettivo strategico era trovare un criterio di scelta oggettivo e basato sulla domanda reale, piuttosto che sugli sconti disponibili (che spesso si applicano proprio ai modelli meno richiesti). L’agenzia desiderava identificare marche e modelli di auto con la maggiore probabilità di vendita online

Soluzione

Grazie all’interfaccia “SOURCING STRATEGY” del Web Pricing Monitor (WPM) di Number BEAT®, l’agenzia ha potuto scoprire le marche e i modelli di auto più visualizzati sui siti delle principali riviste di settore, sui siti dei noleggiatori a lungo termine e su quelli delle agenzie concorrenti. Inoltre, il WPM ha permesso anche di identificare i concorrenti più competitivi e con maggiori visualizzazioni organiche online per ciascuna combinazione di marca e modello di auto.

Risultati

L’utilizzo del WPM ha consentito all’agenzia di basare la costruzione della vetrina su dati oggettivi, riflettendo l’interesse reale dei consumatori online e le scelte strategiche dei competitor. Questo approccio ha permesso di individuare segmenti di offerta inesplorati, aumentando i volumi di vendita ed evitando la competizione diretta con i player più aggressivi.