Full Potential
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Contesto
Dopo 15 anni di successo nella vendita di contratti di Noleggio a Lungo Termine, un’agenzia plurimandataria sentiva il bisogno di pianificare il proprio futuro. Più specificatamente, il management voleva capire se il livello raggiunto fosse un traguardo finale oppure un punto di partenza per dare vita ad un ulteriore ciclo di crescita. La loro volontà era di comprendere se esisteva ancora del potenziale di business non sfruttato e come cogliere queste nuove opportunità.
Soluzione
Abbiamo analizzato i bilanci di 15 concorrenti dell’agenzia operanti nello stesso mercato, costruendo un Modello di Simulazione e conducendo un dettagliato studio di Benchmarking. Questo ha permesso di comprendere il Posizionamento Competitivo dell’agenzia, evidenziando i driver di business come punti di Forza o Debolezza. Infine, grazie al Modello di Simulazione, abbiamo stimato il range per ottenere uno sviluppo di crescita raggiungibile e sostenibile.
Risultati
L’utilizzo del metodo Full Potential ha permesso all’agenzia di ottenere più risultati:
- Creare un piano di sviluppo solido, professionale e basato su dati oggettivi
- Creare una forte consapevolezza nel team circa le proprie aree di Forza/Debolezza
- Negoziare un maggiore supporto da parte della società di noleggio mandante
Scopri anche tu quali sono i livelli del tuo FULL POTENTIAL di BUSINESS.